Il calcestruzzo richiede caratteristiche fisico/chimiche ben definite e per questo in Bozzetto produciamo additivi atti a migliorare la qualità delle prestazioni del calcestruzzo in tutte le sue fasi, aumentando la qualità del prodotto finale e l’impatto ambientale.

Controllo della fluidità, dei tempi di presa, della quantità e qualità dell’aria inglobata sono alcuni dei punti che vogliamo proporre e migliorare nella business unit Costruzioni.
La linea dei prodotti per calcestruzzo è costituita dai prodotti di base (non da miscele) necessari per ottenere additivi di alta qualità e per avere il miglior rapporto costo/risultato applicativo nel calcestruzzo pronto all’impiego e in quello per la prefabbricazione.

R&D prodotti per il Calcestruzzo

Innovazioni continue caratterizzano i nostri prodotti, come la ricerca di prodotti che aumentano la lavorabilità del calcestruzzo additivato, con la serie di estensori di lavorabilità, miscelabili con additivi già presenti sul mercato.

Altra innovazione è la ricerca continua di additivi, non solo in forma liquida, ma in polvere e granuli, per varie tipologie di applicazioni, così da ampliare la gamma di prodotti e dare maggior risposte alle domande dei clienti.

Da sempre collaboriamo con altre aziende per migliorare la nostra gamma prodotti e soprattutto lo sviluppo di additivi nuovi.

Inoltre negli anni Bozzetto abbiamo collaborato con varie Università, per la ricerca di nuove soluzioni innovative, ed esposizione di articoli scientifici in vari congressi anche mondiali. (come ad esempio: CANMET ACI 2018 Bejing, CHINA).

Menu