Nella produzione di cartongesso o di manufatti di gesso in generale, l’utilizzo di additivi è fondamentale per aumentare la produttività e caratteristiche fisiche del prodotto finale.

Soprattutto i fluidificanti sono additivi utilizzati maggiormente nella produzione di lastre di cartongesso, dove la diminuzione del rapporto acqua/gesso e aumento di fluidità sono fondamentali per la produzione di lastre con caratteristiche meccaniche elevate e con tempi di asciugatura ottimali, favorendo il risparmio energetico.

Oltre a questo, anche una particolare attenzione alla tematica ambientale ha permesso lo sviluppo di prodotti Free formaldeide.

Dopo attento e scrupoloso studio delle fasi di produzione del cartongesso e molteplici prove con grandi produttori si è arrivati a comprendere e soddisfare le reali richieste del mercato.

R&D prodotti per cartongesso

L’eliminazione della formaldeide dai nostri additivi è stato uno dei principali successi derivati da una continua ricerca e innovazione. Riuscendo a creare un prodotto con le medesime performance che hanno caratterizzato da sempre i nostri prodotti , ma con un occhio più attento all’impatto ambientale.

Lo sviluppo delle forme polvere e granulo dei nostri additivi per cartongesso ci ha permesso inoltre di ampliare la gamma di prodotti e dare maggiori risposte ai clienti.

Da sempre collaboriamo con altre aziende per migliorare la nostra gamma prodotti e soprattutto lo sviluppo di additivi nuovi.
Inoltre negli anni abbiamo collaborato con varie Università, per la ricerca di nuove soluzioni innovative, ed esposizione di articoli scientifici in vari congressi anche mondiali.

Menu