Possiamo affermare che Bozzetto Group è leader di mercato nella produzione e commercializzazione di ausiliari per la produzione di viscosa. I nostri prodotti sono utilizzati dai maggiori player a livello globale e coprono tutto il processo industriale, dai trattamenti della cellulosa fino ai finish per fibra finita.

Bozzetto Group e gli ausiliari per Viscosa

Bozzetto è anche leader di mercato negli ausiliari di processo per la fibra Modal, grazie ad una pluridecennale esperienza con i principali produttori. Ci differenziamo dal mercato per le elevate performance e l’eccellente impatto ambientale dei nostri prodotti, coprendo in particolare le fasce di mercato a più elevato valore aggiunto.

Tessuto MMF Viscosa trattato con ausiliari chimici

Quando sono utilizzati gli ausiliari per Viscosa

Il processo di produzione della viscosa parte dalla cellulosa, che può essere trattata con i nostri ausiliari di reattività per cellulosa. La stessa viene poi convertita in xantato di cellulosa e dissolta in idrossido di sodio, in cui possono essere aggiunti ausiliari di processo quali modifier e ausiliari di filatura.

La fibra viene poi prodotta in un bagno, in cui sono utilizzati i nostri stabilizzanti per garantire un’eccezionale stabilità di processo. Infine la fibra finale viene trattata con finissaggi utili ad impartire lubrificazione, coesione e antistaticità alla fibra.

Dettaglio fibre artificiali viscosa MMF

R&D sugli ausiliari utilizzati con la Viscosa

La ricerca e sviluppo si occupa in modo costante del miglioramento dei prodotti esistenti e dello sviluppo di nuovi ausiliari.
In particolare per gli ausiliari viscosa ci avvaliamo di un moderno impianto pilota che permette di simulare le condizioni industriali valutando le performance dei nostri ausiliari e l’impatto sul processo dei clienti.

La nostra gamma di prodotti è composta da:

Menu