QHSE – Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente.

La nostra politica aziendale in termini Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente ha lo scopo di
fornire ai nostri partner e clienti il miglior prodotto e servizio, con il minor impatto ambientale possibile e garantendo ai nostri lavoratori un ambiente di lavoro sicuro e salutare.

Gli elementi fondamentali nella definizione della politica QHSE del nostro gruppo sono:

  • L’efficace coordinamento delle attività produttive dei siti al fine di garantire il medesimo livello qualitativo in termini di performance dei prodotti e del servizio;
  • Il continuo sviluppo e l’impiego di tecnologie e tecniche avanzate per l’ottenimento di prodotti sempre più efficienti in tutti i settori di applicazione;
  • La conformità a regolamentazioni e certificazioni;
  • La riduzione progressiva delle emissioni inquinanti;
  • La programmata e periodica formazione di tutto il personale;
  • L’aggiornamento periodico della documentazione tecnica e di sicurezza;

vista aerea dell'impianto trattamento acque Bozzetto Group

Le certificazioni da parte degli enti più importanti e riconosciuti a livello mondiale sono solo un esempio della nostra grande attenzione per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza:

logo cerificazione ISO italianologo responsible care

 

Abbiamo scelto di aderire questo programma che a livello mondiale promuove lo Sviluppo Sostenibile dell’Industria Chimica, basandosi sui valori imprescindibili di Sicurezza, Salute e  sostenibilità Ambiente, e più generalmente di Responsabilità Sociale delle Imprese.

Product stewardship

Con product stewardship si intende la gestione responsabile del prodotto durante il suo ciclo di vita. Tutte le informazioni relative alla sicurezza e alla conformità dei nostri prodotti chimici vengono raccolte e costantemente aggiornate come da direttive comunitarie, e comunicate per un maggiore livello di trasparenza dei prodotti e dei servizi.

Bozzetto Group e REACH

In conformità al Regolamento europeo REACh, le sostanze che sono classificate come pericolose, sono soggette alla redazione del “chemical safety assessment” e devono essere obbligatoriamente registrate.

logo certificazione reach

Bozzetto Group, grazie ad un approccio razionale al tema REACH, ha saputo cogliere l’opportunità di ottimizzare la propria gamma di prodotti, eliminando le sostanze indesiderate, riformulando i prodotti con materie prime di origine vegetale, riducendo gli sprechi per ottenere meno prodotti di scarto.

Pur essendo REACH una regolamentazione valida solo sul territorio europeo, abbiamo stabilito un approccio di conformità al Regolamento che riguarda tutto il gruppo.

Menu